Chi Siamo - Agriturismo Rivalazzo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo

La tenuta Rivalazzo si estende su 75 ettari e comprende numerosi fabbricati destinati un tempo alle stalle, all'alloggio dei salariati e al caseificio dove si produceva il parmigiano reggiano. Attualmente i terreni sono destinati a colture a rotazione di pomodori, grano duro e tenero, mais, soia, girasoli, cipolle e basilico.
Al centro della proprietà una casa padronale settecentesca è residenza del proprietario. Alcuni edifici rustici, in parte ristrutturati, sono abitati tutto l'anno. Ai confini della proprietà soltanto campagna, nessun edificio visibile, fatta eccezione per le strutture di un allevamento di cavalli, noto a livello europeo, al confine ovest.

La tenuta è ubicata in Zona di ripopolamento e cattura della Provincia di Parma. Passeggiando nella proprietà è facile incontrare lepri, fagiani e pernici. Nel silenzio assoluto della notte si sentono civette, assioli, grilli. Nella tarda primavera il buio si anima di lucciole.
Ambiente ideale per gite in bicicletta.

L'ex casa del fattore è stata ristrutturata nel 2009, e destinata all'agriturismo, con particolare attenzione all'ambiente: pannelli solari per il riscaldamento dell'acqua e lampadine a basso consumo per l'illuminazione.
L'agriturismo della Tenuta Rivalazzo offre 7 colorate camere doppie, tutte con bagno e sono dotate di aria condizionata. Una stanza, al piano terreno, è accessibile ai diversamente abili.
Nel soggiorno con camino, c'è un televisore satellitare a disposizione degli ospiti.
Possibilità di parcheggio coperto.

Sistemazione in camera doppia con prima colazione: prezzo minimo a persona da 35 a 60 Euro. Possibilità di letti aggiuntivi a 25 Euro.


Parliamo italiano, tedesco, inglese, francese, spagnolo.
Connessione wi-fi.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu